La burocrazia…

Da pochi giorni sono iniziati i preparativi, quelli veri, quelli che includono la burocrazia, quelli noiosi insomma: che casino!!!!!

Dobbiamo spostare la residenza perché lasceremo l’appartamento in affitto e abbiamo pensato di metterla a casa dei genitori. Andiamo in comune, chiediamo i moduli e ci dicono che verranno entro 45 giorni per accertarsi che effettivamente viviamo lì..ma noi vorremmo essere già partiti fra 45 giorni! Aspetta, rivediamo un attimo i tempi..

Andiamo in agenzia per accelerare il processo dei visti, pensando che sia più facile chiedere direttamente lì quelli per Bielorussia, Russia, Kazakistan, Mongolia, Cina e India. Ci rendiamo conto che nonostante viviamo nell’epoca degli spostamenti facili, certe cose erano invece più facili ai tempi di Marco Polo, quando i visti non c’erano ancora! Il visto per la Bielorussia dura 20 giorni dalla data di emissione..ma come cavolo facciamo ad avere il tempo per mandare i passaporti a Roma, farceli rimandare, partire, arrivare nel paese ed uscirci tutto in 20 giorni?!? Aspetta, rivediamo un attimo anche l’itinerario!

  1 commento per “La burocrazia…

  1. Stefanin
    6 settembre 2012 alle 19:25

    Ciao Ale, sono il tuo assicuratore.
    Auguro a voi un Buon vento che vi spinga fino alla meta.
    Vi seguirò sul sito.
    St

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *