Sogni d’oro?

Posted from Prague, Hlavní město Praha, Czech Republic.

Ci siamo, è arrivato anche l’ultimo giorno del viaggio: oggi, venerdì 9 agosto. Durante il giorno non ci abbiamo pensato più di tanto: abbiamo semplicemente camminato per le vie di Praga ed assaporato questa accogliente città, come se fosse un giorno qualunque del nostro viaggio… ma invece era l’ultimo: domani infatti saremo a Verona. Questa sera abbiamo voluto concederci una cena in un bel ristorante, di quelli che durante il viaggio abbiamo sempre evitato, ma che per stasera ci sembrava fatto apposta e abbiamo brindato a questo viaggio che sta per concludersi. Fuori piove, in linea con tutti i momenti per noi più importanti: chissà se Verona ci accoglierà con la pioggia, come quando ci ha salutati alla partenza! Nelle nostre teste un milione di pensieri, ricordi, paure, emozioni, aspettative… Non riusciamo a renderci del tutto conto che domani saremo a casa: ci sembra di partire semplicemente per la prossima tappa, ed effettivamente lo è: la tappa finale del nostro giro del mondo via terra. Domani mattina la sveglia suonerà alle 5,30; alle 7 partirà il bus dalla stazione di Praga e alle 12 saremo a Monaco, dove prenderemo il treno che arriverà a Verona alle 18.58. Adesso cerchiamo di chiudere gli zaini, per l’ultima volta, di mettere a tacere le emozioni che altrimenti non ci lasceranno dormire, e di sognare… ma cosa esattamente? Forse qualcuno dei bei posti visitati in questo viaggio, o forse l’ignoto che ci attende a casa e che ci spaventa un po’…

  14 commenti riguardo “Sogni d’oro?

  1. Mauro
    9 agosto 2013 alle 22:51

    Grandissimi! Sono qua con la Dani e il Paga e abbiamo letto subito il post…
    A prestissimo
    Mauro

  2. sergio laganà
    9 agosto 2013 alle 22:54

    capisco che dopo un anno passato così possa spaventare più il noto che l’ignoto. ma a voi due non può spaventarvi niente

  3. Glory
    9 agosto 2013 alle 22:57

    Ragazzi buon viaggio! Sarà l’ultima tappa di questa meravigliosa avventura ma con il bagaglio di emozioni ke vi portate dentro, con la forza e la complicità ke vi lega non potete ke dar inizio ad un altro splendido “viaggio”. Le vostre famiglie vi aspettano e ance noi a braccia aperte!

    A presto!

  4. luca
    9 agosto 2013 alle 23:04

    dai, è stata una avventura stupenda, partire dalla germania e fare il giro del mondo,
    uun giro durato quasi 9 mesi, ora aspettiamo una video intervista con le vostre sensazioni,
    ogni mese una video intervista 🙂 avete 9 mesi da raccontarci ^^

  5. Elena
    9 agosto 2013 alle 23:04

    Che dire ragazzi..vi aspettiamo a braccia aperte!

  6. Angela Rubini
    10 agosto 2013 alle 00:01

    Dormite tranquilli, cari Elisa ed Alessandro: il vostro sarà un ritorno tra coloro che vi vogliono bene, che hanno seguito il vostro viaggio con affetto, ammirazione ed anche un po’ di trepidazione.
    Dormite tranquilli perché vi aspettano giorni belli e felici tra i vostri cari, ai quali racconterete tanti episodi che non avete avuto il tempo di condividere via internet durante il viaggio.
    Ora vi aspetta un altro viaggio, quello della vostra coppia nella vita che avete davanti a voi . Sono certa che sarà una viaggio ancora più bello di quello che state per finire, perché le esperienze che avete vissuto insieme contribuiranno a rendervi ancora più uniti di quando siete partiti. Tanti auguri, dunque, per il vostro ritorno, ed un abbraccio forte forte!

  7. Tita & Lolli
    10 agosto 2013 alle 00:52

    Oohhh! Mamma mia! Non posso non lasciarvi l’ultimo mio messaggino dopo tutti questi mesi trascorsi virtualmente insieme a voi….. Che dire, sicuramente i vostri splendidi racconti ci mancheranno… Ma vi aspettiamo al più presto in quel di Torri.
    Vi mandò un grosso abbraccio e un ringraziamento di averci reso partecipi della vostra meravigliosa avventura e sono contenta che siate riusciti a completare il vostro sogno!
    E per l’ultima volta……. AVANTI TUTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    VERONA e i vostri cari saranno li ad aspettarvi e una nuova avventura comincerà
    Un bacione Lolli & Tita.

  8. simona
    10 agosto 2013 alle 08:09

    Congratulazioni ragazzi! Siete stati davvero eccezionali in ogni vostra situazione! E mi avete regalato emozioni davvero molto forti! Buon rientro a casa e buona vita futura!!! Un abbraccio tenerissimo e uno straordinario bacione mamis

  9. Donatella e Carlo
    10 agosto 2013 alle 08:31

    “Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno…”BENTORNATI A CASA! Un grande in bocca al lupo

  10. Emiliano Bedei
    10 agosto 2013 alle 12:57

    E’ fatta ! Ultimi Km di un’avventura che per noi, seduti davanti ad un computer,è stata fantastica. Abbiamo visto e visitato grazie a voi posti incantevoli,luoghi che nemmeno sapavamo esistessero, e saputo dell’esistenza di persone meravigliose. Figuriamoci voi ,che eravate lì. Il ristorante ve lo siete guadagnato e quindi, siete perdonati, e per quanto riguarda l’ignoto……no problem è un problema suo, voi avete ancora tanta vita davanti e…………….il giro del mondo…….da ovest ad est.
    Ciao buona vita e speriamo di incontrarci in qualche sperduta via di Verona.
    Emiliano ed Elena vi augurano le cose più belle che la vita può donare

  11. 10 agosto 2013 alle 14:49

    e adesso…….? ogni giorno davo un’occhiata alla vostra pagina , l’avevo messa tra i preferiti insieme i soliti Gazzetta, Libero e altri mi piaceva sentire le storie e i paesaggi che vedevate…. 1 anno a leggere…..ci mancherete…. è stato bello. Grazie di aver condiviso la vostra avventura.

    Ma un sito o una pagina dove potervi trovare la farete? ciaoooo

  12. Gianfranco e Paola
    10 agosto 2013 alle 17:17

    Carissimi, bentornati a casa anche se pensiamo davvero che ora ricominci un altro tipo di avventura, ma non sarete soli ad affrontarla. Ci sarà ancora molto tempo per i ricordi e per progettare il vostro futuro. Per ora godetevi il ritorno, la famiglia e l’affetto dei vostri tanti supporters:
    Ciao e, speriamo, a presto! Un grande abbraccio.

  13. Laura
    10 agosto 2013 alle 19:10

    Se il treno è in orario sarete appena arrivati…. Bentornati a casa, grazie di cuore per averci portato in questo viaggio con voi. 🙂 Buona vita insieme.

  14. Fabri&Eli
    10 agosto 2013 alle 20:54

    Assolutamente si sogni d’orissimo!!!!!!!!!!!!!!!
    Avete fatta una cosa straordinaria, avete girato il mondo “coipiediperterra” e insieme a voi avete fatto gioire, sognare, riflettere e amare posti nuovi e volti sconosciuti a tutti noi… non ho parole per dirvi grazie!!! Dal profondo del cuore… per avermi portato con voi e avermi fatto assaporare ogni cibo che avete mangiato, avermi fatto conoscere ogni amico che avete incontrato e ri-incontrato lungo il tragitto e avermi fatto scoprire posti nuovi… ragazzi siete stati fantastici!!! ma adesso che fine farà questo bellissimo sito?
    Ho tantissima voglia di vedervi “dal vivo” e ascoltare i vostri raccconti…
    un abbraccio e arrivederci in Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *