Gita agli studi Rai

Guarda il video dal minuto 5:35

Grazie a tutti per i commenti e i “like” alla nostra foto davanti agli studi RAI che abbiamo postato qualche tempo fa sulla nostra pagina facebook! E’ stata una bellissima esperienza, ora vi raccontiamo!
Siamo stati invitati in RAI per partecipare al programma Community che va in onda su RAI Italia, il canale per gli italiani che vivono all’estero. Inutile dire che quando ci hanno invitati eravamo felicissimi e super emozionati, ma la cosa che fin dall’inizio ci è piaciuta di più, è stata l’idea di rimetterci su un treno. Era dal giorno in cui siamo arrivati dal giro coipiediperterra che non salivamo su un mezzo pubblico insieme e ciò ci ha fatti tornare indietro di qualche mese, ricordare tutti quelli che abbiamo preso nell’ultimo anno e rivivere alcune delle sensazioni che abbiamo vissuto nel nostro viaggio attorno al mondo.
Siamo andati a Roma in giornata, partendo da Verona alle 9 del mattino e rientrando la sera alle 21, con la mitica freccia bianca che in sole 3 ore ci ha fatti arrivare a destinazione. Io, che sono un’assidua frequentatrice dei bagni e che, ovunque mi trovi, non perdo occasione per verificarne il buono stato, ho immediatamente fatto un appunto alla freccia bianca che, nella mia classifica “bagni più puliti” stilata in quest’ultimo, non è stata inserita al primo posto! Questo infatti continuano a detenerlo i pullman Argentini e Cileni, a pari merito.
Arrivati a Roma abbiamo incontrato dei cari amici che ci hanno accolti come hanno fatto tutti gli amici che abbiamo ritrovato e conosciuto durante il viaggio e abbiamo sperimentato di nuovo quella sensazione provata tante volte: sentirsi a casa anche quando non lo sei. Dopo aver trascorso con loro la pausa pranzo, ci siamo diretti in taxi agli studi, come da indicazioni di chi ci aveva telefonato per invitarci alla trasmissione. Il taxi non l’avevamo quasi mai preso durante il viaggio: una distanza di qualche km l’avremmo percorsa senza dubbio a piedi. Davanti agli studi di via Teulada ci è venuti a prendere una persona che ci ha fatti entrare con gli appositi pass e che ci ha accompagnati nei corridoi un po’ malandati. Appena mi ha guardata in faccia ha esordito dicendo “Tu vai al trucco”. Il che ha suscitato non poca ilarità fra me e Ale e, sicuramente, chi mi conosce starà ridendo adesso leggendo questa cosa perché sa che io non sono avvezza al trucco e anche quel giorno mi sono presentata in Rai “acqua e sapone”, come si suol dire. Dopo una sistemata anche ai capelli (mi sembrava di essere pronta per il mio matrimonio) e una battuta che la truccatrice ha gentilmente lanciato ad Ale quando lui ha chiesto se potesse restare in sala trucco con me (“che voi diventà Breddepitte? A te mica te trucco!”), ci hanno accompagnati nello studio della trasmissione, fatto firmare i vari fogli per la privacy e microfonati.
Community è un programma che racconta le vite degli italiani che vivono all’estero o che viaggiano, vivendo però in Italia. Il nostro momento è durato solo una quindicina di minuti in cui la conduttrice ci ha fatto domande che non ci aveva precedentemente svelato e così, complice un po’ di emozione e il fatto che non sapevamo quanto sarebbe durata la trasmissione, alla fine di questa ci siamo accorti che non avevamo neppure nominato il nostro sito web! Io ci ho provato quando mi sono accorta che la conduttrice stava chiudendo, ma non ho osato interromperla e così, super delusi per questa dimenticanza, abbiamo chiesto di inserire almeno il nome del sito in sovrimpressione.. e così è stato fatto.
Alla fine di tutta la giornata, sul treno del ritorno, abbiamo concordato che ci eravamo divertiti molto e che, ancora una volta, la cosa più importante per noi, è stata quella di aver fatto questa esperienza insieme: fatta singolarmente non avrebbe avuto lo stesso valore!
 
La trasmissione è andata in onda il 30 aprile ma in Italia non si è vista. Grazie a internet la si può vedere cliccando qui o sulle foto, così guardandola ricorderete con noi alcuni momenti del viaggio!
Siccome non si può estrapolare solo la parte in cui parliamo noi, se volete guardare solo quella dovete partire dal minuto 5:35.

 

  3 commenti riguardo “Gita agli studi Rai

  1. Cristina
    7 maggio 2014 alle 14:17

    Che bello rivedervi! Che ridere la storia del trucco!
    Un abbraccio
    Cristina

  2. aurora
    8 maggio 2014 alle 12:16

    mitici! siete proprio belli! eli ho subito notato il tuo make up stai benone! 🙂

  3. Tita & Lolli
    13 maggio 2014 alle 18:58

    Che bello rivedere che scrivete sul vostro sito… appena riesco vado a vedermi il vostro video.
    Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *