Bellissima esperienza al Kilimangiaro

IMG_3327IMG_3331IMG_0350IMG_0345IMG_0343IMG_0368

 

 

 

 

 

 

Avevamo ragione: Napoli è una città stupenda. Siamo arrivati sabato pomeriggio in treno, passando per Roma e ci siamo messi subito a camminare per le vie gremite di gente, assaporando l’atmosfera natalizia di una città di mare insieme ad un eccellente cartoccio di fritto misto. Abbiamo fatto chilometri in poche ore perchè eravamo curiosi e desiderosi di vedere il più possibile in un solo pomeriggio. Abbiamo provato la pizza napoletana e le sfogliatelle. Ale anche il caffè, io no perchè non lo bevo. Il tutto era condito da un’emozione particolare perchè sapevamo che il giorno dopo saremmo andati in onda e mano a mano che si avvicinava il momento cresceva l’agitazione. Domenica ci siamo svegliati con calma, abbiamo indossato gli abiti che avevamo accuratamente preparato a casa e siamo arrivati agli studi sempre a piedi. Siamo stati accolti dal calore napoletano: ci hanno subito dato due chiavi per i nostri camerini e poi ci hanno offerto il pranzo. Ci siamo sentiti delle vere star ad entrare nel camerino che portava il nostro nome! Poi ci hanno fatti accomodare al trucco, questa volta anche Ale, ma il suo era un ‘solo ritocco’. Alle 15.50 ci hanno microfonati e chiesto di aspettare dietro le quinte perchè saremmo andati in onda dopo 10 minuti… il cuore batteva all’impazzata, l’emozione cresceva e insieme a lei anche la paura di dire qualcosa di sbagliato. Ci guardavamo e cercavamo di tranquillizzarci e poi all’improvviso “Tocca a voi!” Parte la musica e siamo in studio. Dentro, per assurdo, ci siamo tranquillizzati. Lì ci siamo divertiti, anche se è durato poco e avremmo in effetti voluto dire di più. Il regalo del deambulatore ci ha fatto morire dal ridere e, per rispondere alla domanda di molti, no, non ce lo siamo portati a Verona! Sono stati tutti estremamente gentili, pensate che nel camerino c’era anche un vassoio di paste a testa che ci siamo divorati in aeroporto… si, siamo tornati in aereo, facendo scalo a Roma. È stata una bellissima esperienza e siamo felici di averla vissuta insieme. Se qualcuno se la fosse persa, CLICCATE QUI e la rivedrete (parte dal minuto 54.00 circa).

Grazie Rai3 per l’accoglienza e l’opportunità e grazie a tutti quelli che ci hanno seguiti, hanno commentato e ci hanno incoraggiati! È stato proprio un altro bel viaggio per noi.

coipiediperterracoipiediperterra2coipiediperterra3

  6 commenti riguardo “Bellissima esperienza al Kilimangiaro

  1. 16 dicembre 2014 alle 17:22

    Complimenti!
    Io ed Elena ci siamo divertiti a guardavi!
    E’ stato emozionante!

    Bravi! Bravi!
    Continuate così!

    😉
    A presto!
    Giacomo&Elena

    • eliale
      15 gennaio 2015 alle 10:44

      Grazie amici!
      Anche per noi è stato bello e ci siamo divertiti!
      A presto!
      Eli e Ale

  2. Emiliano
    16 dicembre 2014 alle 21:39

    Carissimi Eli ed Ale,
    questa volta vi abbiamo visto. E’ stato bello, effettivamente un po’ troppo corto e peccato non abbiano fatto vedere molte più foto fatte da voi, sarebbe stato più logico e avrebbe spiegato meglio ciò che avete visto, oltre al fatto che Ale fa delle foto bellissime.
    Eli, quando avrai finito il libro faccelo sapere.
    Con sempre un po’ di invidia per l’avventura vissuta, vi salutiamo e alla prossima.
    Un abbraccio
    Emiliano ed Elena
    P.S.: vedere la vostra foto con il mini mappamondo fatta in stazione al vostro ritorno, ci ha fatto sentire per un attimo lì con voi, dal momento che quando è stata scattata, eravamo presenti.

    • eliale
      15 gennaio 2015 alle 10:43

      Carissimi,
      che sorpresa per noi trovarvi in stazione al ritorno, veramente bellissimo! Grazie ancora per essere venuti a prenderci, senza neppure conoscerci ma con un’accoglienza da veri amici!
      Ci vediamo presto, anche prima che esca il libro!
      Eli e Ale

  3. Chiara
    20 dicembre 2014 alle 08:49

    Complimenti!! Non avevamo potuto vederlo in diretta ma ci ha emozionato vedervi in differita!!!
    Bravissimi e bellissimi come al solito!

    Chiara e Ivan

    ps….. il girello “oggi sposi” anche no!!! Ahahahahha!!!

    • eliale
      15 gennaio 2015 alle 10:42

      Ciao ragazzi!
      A noi è piaciuto il girello: ci siamo portati avanti! HAHA!
      Grazie mille per averci guardati, a presto!
      Eli e Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *