Un grazie di cuore a tutti!

Sono stati due mesi intensi: abbiamo ricevuto numerosi inviti da parte di associazioni, librerie, biblioteche per andare a condividere i racconti di viaggio e le immagini che più ci sono rimaste nel cuore. E' stato molto bello avere l'opportunità di farlo e ci teniamo a ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutati ad organizzare le presentazioni, chi ci ha invitati, chi ha partecipato, chi ci ha aiutati a ricordare questo viaggio stupendo. Qualcuno l'abbiamo già ringraziato in precedenza ma siamo rimasti indietro...

In ordine di data:

Chiaverano Photo Group, Ecomuseo di Chiaverano (TO) 11 marzo 2016

Chiaverano è un piccolo paesino che ci tiene molto all'immagine: Maurizio, che si occupa dell'Oasis Photo Contest ci ha dato il benvenuto e ci ha presentati, raccontandoci l'importanza che ha la fotografia per Chiaverano. Siamo felici di aver condiviso le nostre foto coi fotografi del Chiaverano Photo Group! 

Artisti del Canavese, Ivrea (TO) 13 marzo 2016

Siamo stati invitati dagli Artisti del Canavese perchè ci tenevo ad essere presente anche nella città dove sono nata, ma non ho mai avuto modo di vivere. La simpatia degli artisti è contagiosa e la location dove abbiamo presentato, piena di quadri bellissimi, ha contribuito a dare un tocco d'arte alla nostra presentazione.

Grazie soprattutto a Domenico che ha fatto di tutto perchè l'evento riuscisse al meglio!

 

Biblioteca di Valeggio sul Mincio (VR), 23 marzo 2016

La Biblioteca di Valeggio sul Mincio è a dir poco stupenda! Appena entrati ho avuto la sensazione di voler tornare studentessa solo per poter andare a passare i miei pomeriggi lì!

Grazie ad Alice ed Elisabetta per l'accoglienza calorosa e grazie al pubblico entusiasta e molto partcipe!

Biblioteca di Vimercate (MB), 7 aprile 2016

Giulia ci aspettava in biblioteca la sera della presentazione, non aveva ancora letto il libro ma appena siamo entrati ha chiesto subito di averne una copia perchè l'avevamo incuriosita coi nostri racconti. Al momento di andare via ci ha detto che non avrebbe potuto aspettare l'indomani per cominciarlo!

Grazie a Filippo e Serena per il contatto!

Libreria On the Road Firenze, 15 aprile 2016

Martina, la proprietaria della libreria ci ha seguiti sul nostro blog dal giorno in cui siamo partiti. Da brava proprietaria di una libreria, non aspettava altro che il nostro racconto di viaggio uscisse sotto forma di inchiostro su carta per poterci contattare ed invitare da lei. La libreria è veramente molto accogliente e ogni angolo e ogni parete riporta il gusto e il tocco personalissimo della sua proprietaria. E' stata una serata intima, raccolta, come se fossimo nel salotto di casa.

Grazie Martina e grazie a tutti quelli che hanno partecipato!

Parrocchia Santi Pietro e Paolo Ascoli Piceno, 16 aprile 2016

Abbiamo un legame speciale con Ascoli Piceno, da molto tempo, ma ogni volta che ci torniamo, la sua gente non smette mai di sorprenderci.

La Parrocchia di Don Peppe, nonchè seconda casa dei nostri amici che hanno organizzato la presentazione, è stata trasformata in un grande nido che ha accolto più di 100 persone quella sera, tutti attivi partecipanti, tutti dotati di un cuore grande e di una capacità di accogliere l'ospite che difficilmente si può sperimentare in altro luogo. Il nostro intervento non è stato limitato al racconto del viaggio durante le due ore in cui abbiamo parlato e condiviso le foto: è continuato anche dopo, perchè ogni partecipante aveva portato qualcosa da condividere, per poter continuare a stare insieme, mangiare, bere e chiacchierare fra amici.

Grazie di cuore a tutti: parliamo sempre dell'accoglienza Colombiana, ma quella ascolana viaggia di pari passo!!

Festival “Soave, città del libro e della cultura” Soave (VR), 23 aprile 2016

Una location senza dubbio diversa dal solito: una chiesa sconsacrata piena di opere d'arte. La città di Soave ci ha regalato uno spazio all'interno del suo festival che si tiene ogni anno in primavera. Nonostante la giornata grigia e la pioggia, i partecipanti sono stati numerosi e il pomeriggio molto divertente.

Grazie a Manuel, di Parrucchieri Lab per averci invitati nella sua città!

Rassegna “La primavera del libro” Villa Albertini Negrar (VR), 30 aprile 2016

Questa volta la presentazione si è svolta all'aperto, sotto un tendone dove ogni anno si tiene "La primavera del libro": una modalità un po' diversa dal solito e molto apprezzata, data la bella giornata di sole.

Grazie alla Biblioteca di Negrar e a Davide che ha parlato di noi!

 

Ma non è finita qui! Le prossime date sono:

20 Maggio 2016 presso il CAI di Ivrea (TO)

16 Giugno 2016 presso l'Opificio dei Sensi (VR) con la Libreria Gulliver

Vi aspettiamo!!

  2 commenti riguardo “Un grazie di cuore a tutti!

  1. Domenico
    20 maggio 2016 alle 00:04

    Si dice non è mai troppo tardi, e io rispondo ora ai ringraziamenti che mi avete così manifestamente elargito, anche se mi sono impegnato in poca cosa e il resto è stata una conseguenza.
    La mia più grande ricompensa è stata conoscere due BELLE persone che hanno realizzato un sogno e che lo stanno raccontando e riproponendo sia con le presentazioni che fate in giro per il nostro Bel Paese che sulle pagine del libro che è davvero una chicca e mi ha coinvolto e accompagnato nel vostro viaggio e con le vostre emozioni dalla prima all’ultima pagina.
    Sono felice di potervi rivedere domani:
    Ciaoooooooooo
    Domenico

    • eliale
      24 maggio 2016 alle 10:32

      Sei unico Domenico! grazie ancora di cuore per le tue belle parole e le rime che ci hai dedicato!
      Eli e Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *